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I prodotti in vendita su www.monocare.it sono venduti e fatturati da Hemera Italia Srl Richieste di informazioni devono pervenire tramite l’email di customer care

info@hemeraitalia.com  dal lunedì al venerdì dalle 09:00 – 13:00 / 14:00 – 18:00

 

ART. 1 – DEFINIZIONI

Con il termine “Sito” è indicato il sito internet www.monocare.it, riservato alla vendita dei prodotti Monocare®. Con il termine “Cliente” è indicato il soggetto, come persona fisica o giuridica, che effettua l’acquisto sul sito www.monocare.it, accettando le condizioni generali di vendita. Con il termine “Ordine” è indicato il modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente attraverso il Sito. I “Prodotti” sono i beni in vendita sul Sito, sulla base delle condizioni generali di vendita. Il “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti. Il “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. Le “Parti” sono Hemera Italia Srl e il Cliente.

 

ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto presente sul sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Il contratto è da considerarsi concluso e vincolante per le parti quando Hemera Italia Srl trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento della registrazione al sito di MONOCARE®. I prezzi e i prodotti in vendita possono subire alcune variazioni, senza necessità di preavviso.

 

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso. I tempi di consegna dei prodotti sono di 1-2 giorni lavorativi per l’Italia, 2-3 giorni lavorativi per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europei, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine da parte di Hemera Italia Srl. I tempi di consegna sono meramente indicativi e non sono strettamente vincolanti.

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

Non è necessario essere registrati sul sito per effettuare l’acquisto dei prodotti. La registrazione è gratuita, veloce e non implica alcun obbligo di acquistare dei prodotti. Quando viene effettuato il primo ordine, l’utente viene automaticamente registrato e riceve una password generica, che potrà essere modificata attraverso il link presente nell’email di conferma. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi su indicazioni anagrafiche, recapiti e altre informazioni utili per l’evasione dell’ordine.

Il cliente deve pagare il prezzo dei prodotti acquistati e conservare una copia della conferma di acquisto inviata da MONOCARE.IT all’indirizzo email indicato dal cliente durante la registrazione al sito.

 

ART. 5 – PREZZO E PAGAMENTO

I prezzi sul sito di MONOCARE® sono espressi in Euro € e sono comprensivi dell’IVA relativa alle diverse categorie di appartenenza. 

Il prezzo totale al termine dell’ordine del cliente comprende le spese di spedizione, mentre non comprende eventuali dazi doganali e di tasse aggiuntive sulla vendita, necessari per l’importazione della merce all’estero. Gli oneri aggiuntivi per le operazioni di sdoganamento saranno esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

Il pagamento del prezzo deve essere corrisposto al momento dell’ordine, attraverso pagamento anticipato con carta di credito o PayPal.

 

ART. 6 – FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, secondo quanto stabilito dal contratto, se il ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

 

ART. 7 – COPYRIGHT

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono a MONOCARE®. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. 

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso consiste nella facoltà del cliente di recedere dal contratto, restituendo i prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo, secondo quanto previsto dall’art. 52 d.lgs. 6.9.2005, n. 206.

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una comunicazione scritta a Hemera Italia Srl entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione deve essere inviata tramite e-mail al seguente indirizzo: info@hemeraitalia.com

E’ necessario restituire i prodotti in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse per esercitare il diritto di recesso. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, per salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti e scritte o etichette. Se il prodotto restituito non soddisfa le condizioni sopra indicate, il prodotto sarà rispedito al cliente ed il rimborso non sarà effettuato.

I prodotti devono essere restituiti dal cliente entro 14 giorni dalla data del loro ricevimento.

Il cliente può:

• richiedere il rimborso del prezzo del prodotto 

Il rimborso del corrispettivo di acquisto avverrà in circa 7 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sostenute per invio della merce né quelle per la restituzione.

 

ART. 9 – PRIVACY

I dati del cliente, comunicati per l’esecuzione del contratto, sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di Protezione dei dati personali. E’ possibile consultare la sezione Privacy per ulteriori informazioni.

 

ART. 10 – ACCORDO

Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione. Ogni variazione o modifica del contratto dovrà essere accettata per iscritto da entrambe le parti.

 

ART. 11 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Le comunicazioni relative alla validità o all’esistenza del presente accordo dovranno essere esclusivamente consegnate a mano o inviate a mezzo di lettera Raccomandata con Avviso di Ricevimento.

 

ART. 12 – LINGUA

Il contratto di vendita è redatto in lingua italiana.

 

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. 

Le parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione al presente contratto della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni.

Per ogni controversia derivante dal contratto o a esso relativa sarà competente: a) il Foro del luogo di residenza o domicilio del cliente, se il cliente è un consumatore ai sensi della normativa vigente; b) in via esclusiva il Foro di Verona, Italia, in ogni altro caso.